Tuesday, February 5, 2008

Ontario License Plates 2001

Abete rosso Yamadori delle Alpi venete

Le caratteristiche del tronco di questo abete mi hanno subito colpito xkè è raro trovare in natura un abete che inizi a muovere e ad accennare una sinuosità fin dal tronco.
La pianta dopo essere stata raccolta due anni fa si presentava così:



Con due lunghi rami che si vedono partire sulla destra del tronco. e alla parte apicale presentava un lungo mancone da lavorare e modellare a secco con l'uso delle frese e della tecnica a strappo.



Dopo un pò di lavoro finalmente il secco è stato redotto e reso più naturale e ora si valuta se lasciare tutti e due i rami innestando su se stesso il più basso oppure eliminare quest'ultimo e procedere con una superpiega sul ramo più alto.



Considerato che l'abete è molto elastico e permette drastiche torsioni ho optato per la seconda idea e dopo aver rafiato e legato il ramo con due fili di rame da 5mm si è fissato al tronco un tondino di ferro dove ancorare i tiranti.
Con la dovuta cautela abbiamo (con il mio Sensei Enrico Savini) piegato e rigirato su se stesso il ramo che ora sarà il proseguimento del tronco.




After the arduous
fold is going to fix the primary but did not give the deck to all branches not to stress too much the plant (this is why, in fact, that the plant has not yet defined one aspect) and is already intavede a bright future!




Knowing the generosity of the tree and its force next year will already be much thicken and will take care of fertilizer for good shelter from strong summer sun and drought, with the evening mist.

We expect the next step !!!!!!! x

0 comments:

Post a Comment